Kids

Lo staff di East Side Gym propone CrossFit Kids come programma di allenamento per i vostri figli. Cosi come il percorso CrossFit per gli adulti, CrossFit Kids contribuirà a migliorare la vita dei vostri figli.
Il movimento produce effetti su tutte le parti dell’organismo umano e la sua carenza o mancanza si ripercuote negativamente su tutta la persona. Gli effetti che favorisco lo sviluppo delle principali funzioni organiche riguardano:
Apparato osseo (sviluppo in lunghezza ed in spessore),
Apparato articolare (mantenimento della mobilità fisiologica funzionale)
Apparato muscolare (sviluppo muscolare generalizzato e sviluppo del tono posturale e funzionale)
Apparato cardiocircolatorio (sviluppo e potenziamento del muscolo cardiaco e di tutto l’apparato circolatorio periferico)
Apparato respiratorio (Scoperta, conoscenza e miglioramento della funzionalità)

Insegnando CrossFit ai vostri figli, gli allenatori avranno la possibilità di insegnare loro uno schema motorio e mentale che li accompagnerà per sempre. Impareranno movimenti come il piegamento sulle gambe, sollevare oggetti e spingerli verso l’alto, abilità a corpo libero come la corsa, arrampicata, salto e rotolamento, e tanti altri movimenti funzionali utilizzabili al di fuori della palestra! Inoltre, a contatto con altri bambini e sotto la supervisione degli allenatori impareranno a lavorare sotto intensità e svilupperanno un forte spirito di gruppo.

Questi movimenti verranno insegnati ai vostri figli sin da piccoli e da loro perfezionati con il passare del tempo, così che raggiunta la maturità ne avranno totale padronanza e quindi perfetta esecuzione: ciò significherà per loro meno infortuni, minor fatica e una formidabile preparazione atletica di base da applicare ad uno sport agonistico o alla vita quotidiana. Questo è l’obiettivo primario dei nostri allenatori e ciò per cui lavorano costantemente.

Le lezioni di CrossFit Kids sono per bambini dai 6 ai 12 anni. Anche bambini più giovani di 6 e maggiori di 12 potranno prendere parte alle lezioni: tutto dipende dal loro grado di sviluppo psicomotorio, che verrà attentamente valutato durante la lezione di prova.

Le lezioni di CrossFit Kids dureranno circa 40 minuti e si svolgeranno così:

Spiegazione della lezione alla lavagna: 3-5 minuti

Riscaldamento/gioco di abilità: 3-5 minuti

Tecnica specifica per l’allenamento: 8-10 minuti

Allenamento: 8-10 minuti

Gioco/Defaticamento: 5-10 minuti

La sicurezza di vostro figlio è per noi di cruciale importanza, di conseguenza ricordatevi di segnalare immediatamente all’istruttore o ai suoi assistenti eventuali limitazioni fisiche o altri problemi del bambino e firmare la liberatoria prima di far partecipare il vostro bambino alle classi di CrossFit Kids.

Siamo desiderosi di conoscervi ed allenare i vostri figli al meglio delle nostre capacità. Se avete domande, commenti, questioni da sottoporre, vi preghiamo di contattarci o passare direttamente al box.

Share This: